Coronavirus

Ministero della Salute: misure di prevenzione della trasmissione del Covid

Il Ministero della Salute ha pubblicato la Circolare n. 25613 dell'11 agosto 2023, di aggiornamento delle misure di prevenzione della trasmissione di SARS-CoV-2.

Leggi di più

Negli ambulatori medici, la decisione sull'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie resta alla discrezione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta

Leggi di più
Coronavirus - Mascherine nelle strutture sanitarie e ospedali: proroga al 30 aprile 2023

Segnaliamo la pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale n.305 del 31 dicembre, dell'ordinanza del 29 dicembre 2022 del Ministero della Salute che proroga tutte le disposizioni contenute nella preced (...)

Leggi di più
Vaccinazioni anti Covid -19: le prossime date di gennaio 2023 nel distretto Savena-Idice

Le prossime sedute per la vaccinazione anti covid nel Distretto Savena Idice e all'Ospedale Bellaria

Leggi di più
Vaccino Anti-Covid IV dose: chi può farlo, come prenotare

Agende di prossimità prossime disponibilità CUP per la prima metà di settembre. Gli over 60 in buona salute possono vaccinarsi anche in farmacia

Leggi di più

Il decreto-legge 5/2022 del 4 febbraio contiene le nuove norme riguardanti la scuola, lo stop alle restrizioni per i vaccinati in zona rossa e la durata del super green pass.

Leggi di più

Il Ministro della Salute Speranza ha firmato un’ordinanza - in vigore da venerdì 11 febbraio 2022 - che ufficializza la fine dell’obbligo, in ogni zona, di indossare le mascherine all’aperto, escl (...)

Leggi di più

La Repubblica Italiana, con la legge n. 35 del 2021, ha istituito la "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus", fissata nel 18 marzo di ogni anno, al fine di conse (...)

Leggi di più

Possibilità per i cittadini assistiti in Emilia-Romagna, con Fascicolo sanitario elettronico attivato, che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino

Leggi di più